Courmayeur Monte Bianco

È il tetto d'Europa, il gigante delle Alpi.
Un massiccio immenso che unisce tre nazioni e svetta fino a 4.810 metri di quota. Ognuna delle sue cime ha pareti e vie dove si è scritta la storia dell'alpinismo e dell'arrampicata.

Qui la bellezza e la meraviglia della montagna sono ovunque: nei pendii, nei passi, nelle stupende valli e sulle cime, dove la vista spettacolare di tutto l'arco alpino ripaga della fatica dell'ascesa.

Ai piedi del Monte Bianco si stende dolcemente la conca color smeraldo di Courmayeur: appena fuori dall'abitato inizia un mondo di verde, come un invito a gustare il silenzio e il relax immersi nella natura.

La Thuile

C'è scritto in tutti i libri di scuola: il Monte Bianco è la montagna più alta delle Alpi, e quando te lo ritrovi davanti lo senti, te ne accorgi. Madre natura lo ha fatto re di tutte le montagne, un re generoso che ama compiacere i suoi sudditi, soprattutto quelli che vengono ad ammirarlo dal versante di La Thuile. Tutta un'altra prospettiva: se le cartoline ritoccate ti annoiano e il tuo corpo ama immergersi nella natura incontaminata, c'è un versante del Monte Bianco che fa per te.

1450 metri sul livello del mare, giusto ai piedi del re di roccia. Poco più di 800 abitanti, meno di sette per chilometro quadrato: naturale che vi siano grandi spazi, aria purissima e colori mai visti. Tra l'altro i 38 impianti di risalita delle Funivie del Piccolo San Bernardo sono in grado di trasportare oltre 63.000 persone ogni ora. Sciatore? Biker? Escursionista? Chiunque tu sia, a La Thuile non fai mai la coda.

Benvenuti a La Salle

Ci troviamo ai piedi del monte più alto d'Europa, adiacenti alle più rinomate destinazioni turistiche ma offriamo un'esperienza turistica diversa, immersa nella natura, a stretto contatto con la cultura locale e in grado di attrarre un tipo di turismo rurale interessato a valori come pace, relax, natura e cultura… Un'offerta turistica alternativa a quella delle grandi stazioni, basata sulla valorizzazione delle risorse tradizionali che ancora si mantengono sul territorio conservando i propri caratteri originari… Scopri 3 motivi per sceglierci come luogo di vacanza per te e la tua famiglia!

Rhêmes-Notre-Dame

L'alta Val di Rhêmes, ora parrocchia e comune di Rhêmes-Notre-Dame, è diventata da pochi decenni ambito luogo di villeggiatura per la sua straordinaria bellezza e per la notevole conservazione del suo antico patrimonio architettonico.

-

Prenota dal sito

Tre motivi per farlo ora

  • Miglior tariffa garantita
  • Rapporto diretto con la struttura
  • Politiche di cancellazione più flessibili

I nostri soggiorni estivi sono settimanali.

WhatsApp chat