Roberto Sacchi - Come un sogno (d'amore)

Titolare, pianista, autore e compositore del Green Park Village

Roberto Sacchi

Nei negozi digitali e streaming - il nuovo brano strumentale

https://www.youtube.com/watch?v=3OMdecof6sI

ROBERTO SACCHI
COME UN SOGNO (d'amore)

Il pianoforte e la composizione, un autentico viaggio fra i sentimenti

Si intitola Come un sogno (d'amore) il brano strumentale che segna il ritorno del compositore e pianista Roberto Sacchi. Preludio di un lavoro discografico di ampio respiro melodico che vedrà la luce nel 2023 sotto l'etichetta Clodio Music.

Un brano vivido ed essenziale, figlio di un neoromanticismo crepuscolare che trova le sue radici nella melodia.

Roberto vive opera tra l'Emilia Romagna e Valle d'Aosta dove è cresciuto e fin da giovanissimo sente la sua attrazione e predisposizione al pianoforte.

Già a 12 anni arricchisce lo studio con l'esibizione in varie orchestre. Verso i 18 anni, soprattutto a Rimini matura la sua gavetta facendo pianobar. Alla fine degli anni '80, conosce il maestro Marino Marini da cui scaturisce il primo contratto con la storica Fonit Cetra.

“Fin da bambino studiavo pianoforte - sottolinea Roberto Sacchi - il mio sogno era diventare pianista compositore. Dopo tanti anni di sacrifici e gavetta sono entrato nell'allora celebre Fonit Cetra. Da quel momento: televisione, radio, giornali si interessano a me. Periodo in cui erano sotto contratto cantautori e interpreti; ero uno dei pochi privilegiati a poter essere inquadrato come compositore”.

Il brano è arricchito da un emozionante videoclip firmato dal regista Michele Vitiello. Di rilievo la partecipazione dei due ballerini e insegnanti d'eccezione Maria Ermachkova e Andrea Evangelista, volti noti della televisione; Maria per la sua partecipazione costante su Rai1 a Ballando con le stelle e altri programmi di successo, Andrea, coreografo e ospite in Rai di trasmissioni come I Fatti Vostri, Domenica In. Incarnano il sogno d'amore intorno alla magia della musica di Roberto Sacchi, con un quartetto d'archi Tufano Giusy e Lediana Bujari(violini), Roberta Rosato(viola) e Ilaria Calabrò(violoncello) e la partecipazione straordinaria del figlio di Roberto, il cantante e autore Silvio Sacchi.

A completare i tratti sognanti del video, un'atmosfera da fiaba: il Castello Chigi di Castel Fusano.

“Quando parlo con i giovani - confida Roberto Sacchi - gli racconto di questo mio sogno; di non perdere mai fiducia in loro perché la costanza e i sacrifici in qualunque attività ripagano sempre...”

Roberto ha all'attivo album di rilevo pubblicati con la Fonit Cetra (1986) Blue Emotions (1988) Promise. Successivamente i suoi lavori sono usciti per le edizioni Ricordi e altre prestigiose etichette.

Come pianista e compositore è stato presente in trasmissioni radiofoniche e televisive firmate Rai come: Sereno Variabile, Asiago Tenda, Mercato del sabato, Porto matto, Piano bar di mezzogiorno.

Ultimamente grazie al suo sodalizio con l'amico di sempre, Memo Remigi, sono stati inventori e protagonisti di un singolare e brillante tour nelle case di riposo d'Italia. Da Striscia la notizia a Scherzi a parte, da Oggi è un altro giorno a riviste nazionali, hanno dato ampio spazio all'iniziativa.

Clodio Management (Ufficio Promozione)
01-09-2022

Castello Chigi

-

Prenota dal sito

Tre motivi per farlo ora

  • Miglior tariffa garantita
  • Rapporto diretto con la struttura
  • Politiche di cancellazione più flessibili
I nostri soggiorno estivi sono settimanali. Gli arrivi e le partenze sono da sabato a sabato per i nostri chalet in legno mentre da domenica a domenica per i nostri alloggi in pietra.
WhatsApp chat